Giorgia Meloni commenta lo sgombero del Leoncavallo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni manda in tilt i “nemici” con un messaggio ad effetto

Giorgia Meloni

La Premier Giorgia Meloni ha deciso di commentare pubblicamente il recente sgombero del Leoncavallo con parole durissime.

Sono state ore molto importanti per quanto riguarda la sicurezza e l’ordine a Milano. Lo sfratto del centro sociale di Leoncavallo ha generato grandi reazioni. Se da una parte, alcuni esponenti della sinistra hanno avuto da ridire, dall’altra politici come Maurizio Gasparri hanno apprezzato il lavoro fatto dalla Premier Giorgia Meloni e dal suo Governo. Proprio la Presidente del Consiglio ha tenuto a mandare un messaggio sul tema rispedendo ogni polemica ai mittenti.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Lo sgombero del Leoncavallo: momento storico

Ha stupito tutti quanto accaduto, quasi a “sorpresa” nella giornata di giovedì 21 agosto 2025. Le forze dell’ordine, infatti, hanno provveduto allo sgombero del Leoncavallo, il centro sociale di Milano. Dopo 31 anni, 14 governi e oltre 130 tentativi di sfratto, il Leoncavallo è stato finalmente sgomberato. Un’operazione di polizia che si è svolta con decisione e precisione dove non ci sono state situazioni di pericolo né di violenza e che è stata coordinata dal prefetto di Milano Claudio Sgaraglia. Ovviamente, tale situazione ha provocato diverse reazioni nel mondo politico e, come logico che fosse, anche delle polemiche.

Giorgia Meloni manda in tilt i nemici: il messaggio

In questo senso, al netto di qualche critica, specie da sponda sinistra, Giorgia Meloni ha commentato con orgoglio il risultato ottenuto e con un messaggio social ha decisamente messo a tacere “i nemici”. La Premier ha scritto: “In uno Stato di diritto non possono esistere zone franche o aree sottratte alla legalità”, le sue parole.

E ancora: “Le occupazioni abusive sono un danno per la sicurezza, per i cittadini e per le comunità che rispettano le regole. Il Governo continuerà a far sì che la legge venga rispettata, sempre e ovunque: è la condizione essenziale per difendere i diritti di tutti”. Gioco, partita… incontro.

Leggi anche
Sabbia nel telefono: ecco il trucco degli esperti per eliminarla senza danni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2025 9:44

Sabbia nel telefono: ecco il trucco degli esperti per eliminarla senza danni

nl pixel